Cura dei Guanti

Per quanto sia consigliato di effettuare l’operazione di lavaggio il meno possibile e solo in caso di effettiva necessita’, per mantenere puliti i vostri guanti si possono seguire le indicazioni qui riportate.

Guanti in nappa
di pelle pieno fiore

Indossare i guanti  e fare il verso di lavarsi le mani sotto il rubinetto con acqua tiepida e sapone di marsiglia; proseguire “sciacquandosi le mani” con acqua ad una temperatura leggermente più bassa.  Quindi tamponare bene l’acqua con un panno di spugna bianco e mettere i guanti ad asciugare all’aria.  Fare attenzione a non esporre i guanti a fonte di calore artificiale o sole diretto, perchè potrebbero seccarsi ed indurirsi oltre che scolorirsi.

Guanti in carpincho o altri
tipi di  pelle scamosciata

Si raccomanda di lavare i guanti in un recipiente con acqua saponata (sempre sapone neutro di marsiglia). Cambiare la prima acqua saponata e lavare di nuovo in una seconda acqua saponata; tamponare direttamente  con un panno  bianco senza effettuare l’operazione di risciacquo in acqua pura.  Lasciare asciugare ed indossare i guanti ancora leggermente umidi.

Nota solo per i guanti in carpincho:

Una volta ben asciutti, strofinare un guanto alla volta tra le mani appena appena unte di glicerina.

Come Riporli

Riporre quindi i guanti pronti per essere utilizzati alla prossima occasione, nell’elegante sacchetto in raso blu che accompagna ogni paio di guanti acquistato da efg.Per evitare l’insorgere di possibili muffe  alla pelle, si raccomanda di custodire i vostri guanti in luogo asciutto ed areato;  e’ inoltre consigliato di aprirli e tenerli qualche ora all’aria se inutilizzati per piu’ di un paio di mesi.

Dove Siamo

Via Della Spada, 28/r
50123 Firenze – Italia
Tel. +39 055.285597
Fax +39 055.285597

Orario Boutique

Aperto Dal lunedì al sabato
dalle 14:00 alle 20:00
Domenica chiuso

  • Le collezioni