Il Prodotto

La collezione di EFG Guanti, vanta di un’ampia scelta di articoli maschili e femminili attraenti ed originali, dove i materiali altamente selezionati e la massima cura delle lavorazioni sono sublimati in un design raffinato, offrendo così un prodotto che risulta essere particolarmente bello e versatile nonchè molto piacevole al tatto e all’uso.

I Maestri Guantai

Efg Guanti si avvale solamente della manifattura di esperti maestri guantai dell’alta sartoria di tradizione napoletana. Infatti se la corte francese ne fece oggetto di culto, nel 1700 l’arte del guanto fu portata in italia, quando Ferdinando di Borbone chiamò da Grenoble il più famoso artigiano guantaio dell’epoca, Luigi Balastron, ad aprire la prima “fabbrica” di guanti proprio a Napoli. Gli artigiani napoletani sono diventatati così veri maestri in questa produzione e tutt’ora la città partenopea ne può vantare la “leader-ship” mondiale.

Tradizione
ed esperienza

Ogni guanto acquistato da Efg è dunque il risultato, oltre dell’estro del marchio, di una lunga serie di operazioni manuali, ciascuna affidata a sapienti mani e attenti occhi dell’artigiano esperto, portatore di una tradizione unica che viene gelosamente preservata e tramandata di generazione in generazione.

L’eleganza a portata di mano

Non più quindi farsi trovare impreparati e a mani vuote anzi nude…
con Efg l’eleganza è a portata di mano per ogni occasione…. tra tradizione ed ultime tendenze, lunghi, corti, colorati, fashion, classici o ultra glamour, i guanti non sono solo per la stagione fredda. Accanto a pellami come nappa d’agnello, camoscio, cervo o cavallino, pizzi e ricami risvegliano il vintage.

Un tocco di romantica femminilità da portare anche nelle diverse occasioni primaverili con guanti traforati, sfoderati o mezzedita in tutti i colori dell’arcobaleno.

Per la stagione fredda, il morbidissimo cashmereè proposto in lunghi guanti al gomito o manicotti. La pelliccia occhieggia al polso di numerosi modelli e l’immancabile stampa animalier su cavallino è proposta in varie fogge.

All’insegna di una quotidiana raffinatezza 

comodità, la linea maschile si declina in vari modelli cuciti a mano e non, avvalendosi dei materiali più pregiati come il cervo, il pecari ed il carpincho.

Guanti personalizzati

Infine per più esigenti “guantofili”, la sezione “Su Misura”: Guanti realizzati singolarmente in base alla richiesta specifica del Cliente per misura, modello , colore o materiale, inclusi i rettili; una specializzazione unica nel suo genere, disponibile sia per guanti da giorno che per quanti da sera, sposa o cerimonia.

…e per i più narcisisti

Le iniziali del proprio nome con le quali si possono personalizzare tutti i guanti: una punzonatura a fuoco per l’effetto rilievo o a stampa oro.

Dove Siamo

Via Della Spada, 28/r
50123 Firenze – Italia
Tel. +39 055.285597
Fax +39 055.285597

Orario Boutique

Aperto Dal lunedì al sabato
dalle 12:30 alle 20:00
Domenica chiuso

  • Le collezioni